STORIA DELL’ORATORIO DELLO SPIRITO SANTO

 

Vi voglio parlare di una recente e bellissima esperienza nella mia Parrocchia dello Spirito Santo: la nascita per la prima volta dell’Oratorio dopo tanti anni.

Il nostro primo Parroco, Don Salvatore Scalas, ci teneva a far nascere l’Oratorio, ma purtroppo non ha realizzato il suo sogno perché ci ha lasciato prematuramente.

Hanno seguito la nascita dell’Oratorio prima Don Michele Saddi, poi Don Walter Onano ed infine Don Giuseppe Camboni che è il nostro attuale Parroco, che supervisiona e coordina tutte le attività.

Ci hanno dato un grande aiuto i Padri Somaschi come Padre Elia e, naturalmente Suor Monia.

All’inizio il nostro gruppo si chiamava “Costruiamo l’Oratorio” oggi invece siamo “Oratorio dello Spirito Santo”.

Ci incontriamo tutti i venerdì per preparare i canti per l’animazione della messa domenicale ed organizzare i giochi da far fare ai bambini dopo la Santa Messa.

Col passare del tempo l’Oratorio sta crescendo, sta aumentando il numero dei bambini che lo frequentano e si fanno cose sempre nuove e interessanti.

Di questo gruppo gli “Educatori Responsabili” sono: Suor Monia, Antonella ed Enzo.  Gli “Animatori” sono: Francesco Mura, Andrea e Chiara Battolu, Claudia Cinus, Francesco Palmas, Gaia Cinus, Federica Izzo, Giulia Farris, Alex Mazzuzzi, Laura Pisano, Cristian Todde, Gianluca D’Ippolito, Giulio Romagnino e Christian Pinna.

Sarebbe augurabile che il gruppo degli “Animatori” diventasse più numeroso e che crescesse sempre più il gruppo dei bambini che frequentano l’Oratorio dopo la Santa Messa della Domenica.

Sarebbe inoltre molto positivo poterci incontrare anche il sabato sera, per trascorrere ancora un po' di tempo tutti insieme.

Christian Pinna

 

 

Il gruppo dei Giovani dell'Oratorio si incontra il Venerdì alle h. 20.30 nel saloncino della parrocchia.

Se hai dai 15 ai 30 anni, stiamo aspettando anche te.