Programma PELLEGRINAGIGO TERRA SANTA

 

 

 

“Alle Radici della nostra Fede”

 

 

 

15-21 agosto 2017

 

 

 

 

 

15 AGOSTO: Cagliari - Tel Aviv

 

Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv, disbrigo pratiche e partenza per Gerusalemme. Visita panoramica della Città. Cena e pernottamento.

 

 

 

16 AGOSTO: Gerusalemme

 

Mattino visita alla città vecchia: Chiesa di S. Anna, Piscina Probatica, Proiezione storia città antica, Litostroto, Santo Sepolcro con celebrazione della Santa Messa, Muro del Pianto, Spianata del Tempio. Via Crucis. Pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica della città moderna: la Residenza presidenziale, il Teatro municipale, la Knesset (Parlamento Israeliano) con la Menoràh, Yad Vashem (Museo in commemorazione dell'Olocauso), Museo di Israele, Tempio del Libro e Plastico della Città antica. Cena e pernottamento.

 

 

 

17 AGOSTO: Gerusalemme

 

Dopo la colazione visita di Gerusalemme: Monte degli Ulivi, Cappella dell'Ascensione e la Chiesa del Padre nostro. Chiesa del Dominus Flevit e Getzemani per visitare l'Orto degli ulivi, la Basilica dell'Agonia, la Grotta del Tradimento e la Tomba della Vergine. Proseguimento per il Monte Sion: Tomba del Re Davide, Cenacolo, Basilica della Dormizione. Chiesa di San Pietro in Gallicantu con i resti del palazzo di Caifa. Pranzo. Nel pomeriggio Tempo libero.

 

 

 

18 AGOSTO: Betlemme - Qumran - Mar Morto

 

Dopo la colazione visita della città di Betlemme: Campo dei Pastori, Basilica e Grotta della Natività e grotta di San Gerolamo con celebrazione della Santa Messa. Pranzo. Nel pomeriggio, visita al Mar Morto e alle rovine di Qumran. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

 

 

 

 

 

19 AGOSTO: Gerico - Fiume Giordano – Tiberiade

 

Dopo la colazione partenza per Gerico. Visita delle rovine della città antica. Partenza per il Fiume Giordano con rinnovo delle Promesse battesimali. Pranzo nel Kibbuz di Ein Gev. Col traghetto trasferimento a Cafarnao, casa di Pietro, Sinagoga. Tabga, chiesa del Primato di Pietro, Monte delle Beatitudini. Tiberiade.

 

 

 

20 AGOSTO: Nazareth - Cana

 

Dopo la colazione partenza per Nazareth. Basilica dell’Annunciazione e celebrazione della Messa., Chiesa di San Giuseppe, Sinagoga, Fonte della Vergine. Pranzo. Proseguimento per Cana, rinnovazione Promesse matrimoniali, salita al Monte della Trasfigurazione. Rientro a Tiberiade, cena e pernottamento.

 

 

 

21 AGOSTO: Tiberiade – Tel Aviv

 

Partenza per Haifa e visita panoramica del Tempio. Visita al Monte Carmelo. Cesarea di Filippi (sosta e visita al teatro di Cesarea, all’acquedotto romano). Arrivo a Tel Aviv per le operazioni di imbarco.